GP Larciano 2020, domenica non si correrà: “Stasera riflessione con la Lega per chiedere nuova collocazione””
Neanche il GP Larciano 2020 verrà corso questo week end. La prefettura di Pistoia non ha dato il permesso di effettuare la classica, in programma domenica 8 marzo. Salta quindi completamente il week end di classiche toscane, dopo che in mattina era arrivata l’ufficialità dello slittamento delle Strade Bianche, inizialmente prevista per sabato 7 marzo. Malgrado dunque le intenzioni di correre, per la direzione della corsa non è stato possibile avere l’autorizzazione a procedere con la competizione, costringendo a trovare una soluzione alternativa. Un’ipotesi non così semplicemente, verificando la densità del calendario UCI nei prossimi mesi.
“A seguito di ripetuti contatti con la Prefettura di Pistoia” recita il comunicato ufficiale emesso dall’Unione Ciclistica Larcianese asd “è stato verificato che per la manifestazione denominata 43° Gran Premo Industria & Artigianato non è possibile garantire le condizioni previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020“. Per questo dunque l’organizzazione ha dovuto, in accordo con le autorità competenti, annullare il GP Larciano 2020.
Non è tuttavia da escludere completamente la possibilità di un recupero. L’organizzazione si attiverà per trovare un’altra data nel calendario in cui ricollocare la manifestazione. “Stasera faremo una riflessione con la Lega per chiedere una nuova collocazione” ha confermato ai microfoni di SpazioCiclismo un membro dell’organizzazione della corsa.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |